di cosa ci occupiamo

Lo studio si occupa principalmente di diritto penale dell’economia.

 In tale ambito, a seconda dei casi, assiste imputati, parti offese e aziende coinvolte, sia nella fase delle indagini preliminari che in dibattimento.

Ha maturato una lunga e approfondita esperienza nei reati di bancarotta, con riferimento ai quali ha assunto la difesa di amministratori e di sindaci.

Si occupa della predisposizione delle opportune azioni di tutela, con riferimento a tutti i reati che riguardano l’impresa, il management e l’integrità del patrimonio aziendale.

Si occupa altresì della tutela del patrimonio delle persone fisiche.

Assume la difesa nei processi per responsabilità civile degli organi societari e nei procedimenti disciplinari, conseguenti all’avvio di un procedimento penale.

Svolge in ambito penale investigazioni difensive, anche a carattere preventivo, volte a preparare la difesa per il caso in cui si incardini un procedimento penale, come pure per verificare se vi siano gli estremi per la presentazione di denunce o querele.

Si occupa della predisposizione e discussione di ricorsi davanti alla Corte di Cassazione in materia penale.

Assume la difesa in tema di reati fiscali.

Ha maturato una significativa esperienza in tema di tutela dei soci di cooperative edilizie.

Per svolgere al meglio gli incarichi nelle materie fin qui richiamate, lo studio si avvale di un consolidato rapporto di collaborazione con istituti di investigazione privata e consulenti già appartenenti al corpo della Guardia di Finanza.

Si propone di coltivare rapporti di stretta collaborazione con commercialisti e consulenti aziendali, al fine di favorire un proficuo scambio di conoscenze interdisciplinari e di fornire una sempre migliore assistenza ai rispettivi clienti.

La rassegna degli articoli del blog, consentirà, meglio di ogni altra indicazione, di prendere diretto contatto con gli argomenti trattati dallo studio e di trarre spunto per eventuali approfondimenti.