chiedici un parere online

Nei limiti del possibile, il nostro studio privilegia il contatto e la conoscenza diretta del cliente quali metodi, a volte indispensabili, per incardinare una corretta relazione professionale.

Se sei interessato a prendere un appuntamento vai alla sezione contatti, dalla quale potrai fissare un incontro in studio oppure online. In quest’ultimo caso, nel giorno e nell’ora stabilita, ti potrai collegare attivando la video call dal pulsante in basso a destra  “avvia una video call“.

Se, invece, sei interessato a ricevere una consulenza scritta su un tema specifico*, puoi utilizzare lo schema riassunto qui di seguito: chiaro, rapido e intuitivo.

  1. Compila e invia il form che segue, inserendo una breve descrizione del caso e del quesito richiesto e/o la richiesta di una videoconferenza conoscitiva.  L’inoltro costituirà autorizzazione al trattamento dei dati secondo lo schema generale presente sul nostro sito al seguente link 
  2. Attendi la prima risposta o l’appuntamento in videoconferenza, i quali non costituiranno parere legale ma avranno lo scopo di chiarire i termini e le modalità dell’incarico consulenziale richiesto, determinandone il contenuto e il costo.
  3. Una volta concordato l’incarico, a seguito della ricezione del pagamento secondo le modalità richieste, riceverai il parere legale nei tempi indicati.

 *Attenzione: Un parere legale online, fornito secondo lo schema “una domanda-una risposta”, pur essendo spesso utile per un inquadramento di massima, può non essere idoneo a fornire un’assistenza esaustiva per la risoluzione di questioni complesse, le quali possono necessitare di un’interlocuzione più articolata, nella forma del colloquio defensionale strutturato, secondo il classico schema della riunione con il cliente o della videoconferenza online. Si raccomanda di non intraprendere e/o concludere attività legali importanti sulla scorta di un semplice parere, qualora non si abbia la certezza di aver ben compreso il senso di ciò che si sta facendo.